Lavorare in Borsa con tranquillità da qualsiasi parte del mondo
 
Trading Italia
14 | 12 | 2018
Quando finirà il ribasso? Stampa
Scritto da Marco Martinelli   
Martedì 03 Marzo 2009 13:37

Buongiorno, sperando di aver dato una bella idea del possibile scenario che poteva attenderci, nel report sul quale postavo date, avevo detto una data importante sarà intorno al 20 febbraio, e la consideravo pausa momentanea, per un allungo fino al possibile 20 marzo circa.

Bene, dalla data che postavo il report tutto questo è accaduto, per non dire che avevo messo anche almeno un 10% di spostamento, ora potremmo aggiungere anche un’altra data da intermezzo, proprio circa fra due gg circa, intorno al 5 marzo, giorno più giorno meno, anche questa è una data importante da tenere bene in considerazione.

Ora il dax è arrivato ad un obiettivo che, in qualsiasi forma si volesse vedere il mercato, qui doveva arrivare, almeno, quindi direi che al primo targhet si è arrivati.

Ora rimane il tempo, che a parere mio il tempo del ribasso, al 75% non è ancora finito, fino al 20 marzo circa.

Vero il movimento è stato veloce, e potrebbe aver bruciato del tempo, questo solo nelle prossime sedute potremmo valutarne nell’eventualità la nuova possibilità, anche se al momento non credo proprio che sia una possibilità da valutare.

Ricordo che il Dow Jones rompendo anche i 7000, apre uno spazio di discesa possibile sotto i 6000 punti, quindi attenti, per chi è poco esperto, a non lasciarsi prendere da prezzi molto allettanti, potreste trovarli ancora più convenienti.

 
Area Riservata