Lavorare in Borsa con tranquillità da qualsiasi parte del mondo
 
Trading Italia
14 | 12 | 2018
Inversione di Borsa, alle porte.FASE due Stampa
Scritto da Marco Martinelli   
Mercoledì 11 Febbraio 2009 09:08

Buongiorno, era il 21 gennaio, quando col report vi comunicavo una possibile inversione dei mercati azionari.

Credo di avervi avvisato in tempo, infatti, chiaramente bisogna anticipare il commento finanziario, rispetto al mercato e quindi quando le cose poi accadono, infatti, sui grafici di tutto il mondo, il 23 gennaio si è registrato un minimo importante, dal quale poi i mercati azionari hanno provato un’inversione di un certo spessore, e abbastanza duraturo, questo ovviamente in un’ottica ciclica di un mese circa.

Ecco quindi, che dopo tale data, eravamo così giunti ad un primo massimo, dal quale un sano e giusto rintracciamento, dovrebbe portare un minimo intermedio per, diciamo la scadenza tecnica delle opzioni, e più precisamente intorno al 20 del mese di febbraio.

Probabilmente, poi ripartirà un altro tentativo di risalita, ma che si esaurirà, portando un minimo importante intorno a metà Marzo.

Ecco questa è l’analisi finanziaria dei mercati azionari, SPMIB, Eurostoxx, DAX, ecc.ecc. ovviamente essendo poi un mercato globale, certamente anche l’SP 500, non dovrebbe distanziarsi da tali date.

Ora il bund, derivato del quale da ora attraverserà un momento tonico, con possibili nuovi massimi, ricordo anche il gap in area 125,85, quindi bello distante da dove siamo ora, e che credo venga colmato entro marzo 2009.

Euro Dollaro, cambio monetario importante, che nell’anno in corso dovrebbe riservare belle sorprese a chi è meno addetto hai lavori, quindi se non avete una grossa esperienza, o vero consiglio sconsiglio vivamente di operaci, dovrebbe essere un anno particolare, e entro metà hanno avere una svolta significativa.

Auguro a tutti buon trading

Non ti senti sicuro ad operare sul mercato o hai bisogno d’aiuto.
Offro opportunità di lavorare con me
Visita il sito

http://www.tradingitalia.net/

 
Area Riservata